Trasforma il tuo Android in un hotspot Wi-Fi
Uno dei vantaggi di avere una tariffa di dati mobile è che possiamo connetterci a Internet da qualsiasi dispositivo tramite il nostro smartphone. Non è un mistero: è semplice come usare il nostro telefono come hotspot Wi-Fi. Ma se non sappiamo come farlo o il nostro cellulare non include l'opzione, dobbiamo solo scaricare il file APK dell'app osmino. Analizziamo come funziona.
Condividi i dati del tuo smartphone con altri dispositivi
Questo strumento ci consente di utilizzare il nostro Android come hotspot Wi-Fi. In altre parole, potremo condividere i dati del nostro cellulare con altri dispositivi per poter navigare su Internet.
Usa il tuo smartphone come hotspot Wi-Fi.
È estremamente semplice da usare e non è richiesta alcuna configurazione complicata. Abbiamo solo bisogno di una connessione a Internet sul nostro smartphone, tramite Wi-Fi o dati mobili.
Dalla scheda Strumenti avremo accesso alla configurazione del nostro Android. Qui possiamo attivare l'hotspot Wi-Fi e inserire una password se lo desideriamo. Fatto ciò, potremo gestire il servizio tramite l'app o dal suo widget, premendo il pulsante di condivisione o interrompendo la condivisione, a seconda dei casi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo